Richiedi informazioni >>

YouCard Business: la carta aziendale come non l'avete mai vista

la carta aziendale si fa in due

YouCard Business é un unico strumento che puó essere utilizzato come una carta di debito e/o carta prepagata: l’azienda puó scegliere liberamente tra le due funzioni, in base al ruolo aziendale del proprio collaboratore e allo specifico contesto di utilizzo.

condizioni senza precedenti

Dotare di una carta tutti i collaboratori, anche per utilizzi saltuari, non é più un problema: il piccolo canone mensile viene addebitato solo in caso di utilizzo.

impostazioni personalizzate

Un pannello di controllo semplice ma ricco di funzioni dà all’azienda la possibilità di controllare e modificare in tempo reale tutti i parametri di funzionamento di ogni carta.

pieno controllo

L'azienda ha in ogni momento il pieno controllo delle potenzialità di utilizzo di ogni singola carta, che possono pertanto essere calibrate sulle specifiche esigenze dei singoli collaboratori.

una carta per tutti

Finalmente i benefici riconducibili all’utilizzo delle carte aziendali possono essere amplificati e generalizzati: é possibile assegnare una carta a tutti i collaboratori, senza più barriere riguardo a rischi e costi.

ottimizzazione della gestione amministrativa

YouCard Business consente di eliminare gli anticipi di contante e altri strumenti poco efficienti nella gestione delle spese aziendali. Questo significa maggiore comodità, riduzione dei costi e contenimento degli errori.

COS'È

YouCard Business é uno strumento di pagamento flessibile e vantaggioso, adatto a ogni azienda di qualsiasi settore e dimensione: scopri quali sono le sue caratteristiche distintive e come funziona.

YouCard Business

ridefinisce l’idea di carta aziendale

YouCard Business é la carta per le spese aziendali di tutti i dipendenti e collaboratori, che offre all’azienda il pieno controllo di tutte le sue potenzialità di utilizzo. YouCard Business é unica anche per il suo doppio profilo di carta prepagata e carta di debito.
È l'azienda che, nell’ambito di una piattaforma di servizio unitaria, sceglie liberamente tra le due funzioni, in base alle differenti mansioni dei propri collaboratori.

Perché nasce

Molteplici opportunità

Finalmente, con YouCard Business i benefici riconducibili all’utilizzo delle carte aziendali possono essere amplificati e generalizzati grazie all’opportunità di dotare di una carta di pagamento tutti i collaboratori, senza più barriere in termini di costo o rischiosità. Grazie a un pannello di controllo semplice ma ricco di funzioni l'azienda ha infatti la possibilità di verificare e modificare in tempo reale tutti i parametri di ogni carta: funzione attiva, massimali mensili e giornalieri, area geografica di abilitazione, tipologie di utilizzo consentite, categorie merceologiche non ammesse, giorni e fasce orarie di abilitazione.

Come funziona

Tutto sotto controllo

Le aziende italiane mostrano una crescente necessità di trasparenza e di controllo delle proprie spese.
YouCard Business é il prodotto ideale per rispondere a queste esigenze: la visualizzazione in tempo reale di tutti gli utilizzi e una ricca rendicontazione periodica, disponibile anche in formato elettronico lavorabile, agevolano e rendono più efficienti le attività amministrative di verifica, riconciliazione e controllo delle spese aziendali.

A CHI SI RIVOLGE?

YouCard Business é lo strumento ideale per tutte le aziende che vogliono dotare di una carta di pagamento tutti i propri collaboratori, di ogni livello e mansione, semplificando la gestione amministrativa e migliorando al contempo il controllo delle spese aziendali.

COME RICHIEDERLA?

Il primo passo é l'apertura del servizio YouCard Business da parte dell'azienda nella filiale del Banco Popolare dove intrattiene il rapporto di conto corrente.


Una volta sottoscritto il contratto, sarà possibile indicare i nominativi dei collaboratori a cui assegnare una carta, i quali potranno poi ritirare la YouCard Business in pronta consegna presso qualsiasi filiale del Banco Popolare.


Vuoi chiederci altre informazioni?
Scrivici qui oppure trova la filiale

Informazioni

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su YouCard Business? Scrivici compilando i campi qui sotto!

*I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori

Genera nuovo codice

Si No

Si No

FAQ

Hai ancora qualche dubbio? Ecco le risposte alle domande più frequenti su YouCard Business, sulle sue modalità di utilizzo e sulle sue caratteristiche.

1

YouCard Business é una carta prepagata o una carta di debito?

YouCard Business puó essere entrambe le cose. Infatti, gli utilizzi effettuati con le carte possono essere addebitati, a scelta dell’azienda, su una disponibilità precostituita sulla carta (funzione prepagata) oppure direttamente sul conto corrente aziendale (funzione carta di debito). In entrambi i casi, l’azienda non perde mai il controllo dei massimali di spesa assegnati, tempo per tempo, ai propri dipendenti.

2

La scelta tra le funzioni carta prepagata? e carta di debito? puó essere modificata?

L’azienda puó liberamente optare per un set-up flessibile, che gli consenta di modificare in tempo reale la funzione attiva sulla carta, in base al contesto di utilizzo e alle mutevoli esigenze di spesa del titolare; oppure puó preferire assegnare carte con la sola abilitazione della funzione prepagata: in questo caso, per abilitare successivamente la carta a funzionare anche in modalità debito, é necessario un aggiornamento contrattuale.

3

È possibile utilizzare entrambe le funzioni contemporaneamente?

Certamente: un profilo consigliato, ad esempio, é quello che prevede la funzione carta di debito per gli acquisti POS e i prelievi di contante, e la funzione prepagata per gli acquisti internet.

4

Posso assegnare una carta a tutti i miei dipendenti?

Il servizio nasce proprio con l’obiettivo di consentire l’assegnazione di una carta di pagamento a tutti i collaboratori aziendali, eliminando ogni barriera in termini di costo e di rischiositá infatti, YouCard Business consente all’azienda il controllo totale delle potenzialitá di utilizzo della singola carta, che possono pertanto essere calibrate sulle specifiche esigenze dei singoli collaboratori.

5

Quanto costa il servizio?

YouCard Business é molto conveniente rispetto alle carte più tradizionali: il piccolo canone mensile viene addebitato solamente se la carta ha effettuato almeno un utilizzo nel mese. In questo modo é più conveniente dotare di carte anche i collaboratori che hanno esigenze di spesa anche meno continuative. Se invece l’utilizzo é generalizzato, interviene una scala sconti che fa decrescere il canone con l’aumentare delle carte utilizzate. Per maggiori dettagli, i Fogli Informativi sono disponibili presso tutte le Filiali o consultabili sul sito istituzionale del Banco Popolare.

6

Come posso controllare le spese fatte?

Tutti gli utilizzi sono consultabili on-line, in tempo reale. Inoltre sono periodicamente pubblicati report statistici estremamente chiari e dettagliati. Ed é possibile scaricare un file in formato lavorabile e importabile sugli applicativi aziendali, contenente tutte le operazioni eseguite con il massimo grado di dettaglio.

7

Le carte YouCard Business sono sicure?

YouCard Business é una carta Chip & PIN, che richiede cioé il codice segreto a ogni utilizzo. Inoltre, a ulteriore garanzia e per facilitarne la memorizzazione, ogni titolare puó personalizzare il codice PIN della propria carta.